Asinitas, in collaborazione con il CEMEA del Mezzogiorno, porta a TASTE THE WORLD i metodi dell’educazione partecipata. Luana Vignola, nutrizionista, condurrà per i grandi il laboratorio “A occhi chiusi”, in cui i partecipanti saranno sfidati a indovinare a occhi chiusi gli odori delle spezie e ad associarvi le proprie memorie sensoriali. Scopriranno poi di quali spezie si tratta, come ciascuna viene utilizzata nelle varie cucine del mondo e quali sono le sue proprietà per la salute. Mentre i genitori sono impegnati in questo percorso, i più piccoli parteciperanno al laboratorio condotto dagli educatori professionali del CEMEA, in cui ciascuno raffigurerà e racconterà i piatti preferiti imparando semplici ricette dal mondo e i primi passi di una sana alimentazione. Inoltre Asinitas presenterà il laboratorio “Parole in pentola” per cui raccoglierà le adesioni.
Con Luana Vignola, nutrizionista; Educatrice, nutrizionista e maestra d’arte CEMEA del Mezzogiorno; Behts Ampuero Valera e Alessandra Smerilli, insegnanti Asinitas.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi