Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Unauthorised

Unauthorised

La coreografa Iris Karayan ha costruito lo spettacolo nutrendosi dei video di musica pop e le clip YouTube di Muhammad Ali e John McEnroe

Nell'ambito di Romaeuropa festival 2021

30.10.2021 ─
31.10.2021
Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Informazioni

Osservando da vicino i modi in cui il corpo viene abitato e rappresentato nello sport e nella cultura pop la sua pièce è un collage live di enactment e mutazioni fisiche, uno spazio asettico e luminoso invaso dalla fisicità dei performer e volto ad esplorare l’emozionalità del corpo.

Bio
Iris Karayan:
nata ad Atene, è una danzatrice, coreografa e insegnante. Ha studiato danza alla Greek State School of Dance (2001) e ha completato il Master of Arts in Performance and Culture al Goldsmith College in Inghilterra. È fondatrice della Zita Dance Company nella quale assume il ruolo di coreografa e con la quale ha firmato numerosi spettacoli presentati sia in Grecia che in Europa. Nel 2010 la sua coreografia A time to mourn and Leg acy è stata premiata con il Jarmila Jeábková Award al New Europe Festival a Praga mentre nel 2013 Mothers è stato selezionato dal network Aerowaves prima di essere supportato dal Dancnet Sweden nella sua tournee in Svezia. Nel 2016 Alaska, una commisione dell’Onassis Cultural Centre ha debuttato ad Atene ed è stato presentato al Dansfabrik Festival di Brest in Francia. Karayan collabora con artisti nell’ambito della danza, della musica, del teatro, del cinema e delle arti visive ed è stata coinvolta attivamente in due collettivi: Syndesmos Chorou e The Collective Choreography Project. Dal 2013 ha inoltre realizzato workshop sul movimento e l’improvvisazione per persone con disabilità visiva come parte del programma di formazione dell’Onassis Cultural Centre.

Ideazione e coreografia Iris Karayan
Musica Nikos Veliotis
Danzatori Georgios Kotsifakis, Ioanna Paraskevopoulou, Yiannis Tsigkris


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Romaeuropa festival 2021

Romaeuropa festival 2021

Il programma internazionale di oltre due mesi della XXXVI edizione del festival

14.09.2021 ─
21.11.2021