Underground raver
GRATUITO

Underground raver

Cultura underground e periferie.

26.09 ORE 17:30

Informazioni

KIDS AREA: “Silent Tales” a cura dell’attore Piero Grant e all’animazione a cura del giocoliere/acrobata Hiram Meza.
Durata show: 30’
Orari: 17:30 – 18:45 – 21:00 – 22:30
Posti disponibili: 50 compresi genitori
L’attore, regista e sceneggiatore casertano, Piero Grant, si esibirà in una riduzione di “Vardiello”. In un mondo che va sempre più veloce, Vardiello vuole soffermarsi sul sogno. La mamma, la statua che non parla,  la bella Lilla e il piccolo Vardiello compiono un viaggio che è un’avventura dentro noi stessi. Estrapolato e riadattato dal “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile da Davide Quarracino.  Hiram Meza, artista cileno, romano d’adozione, presenta un breve show in cui donerà al pubblico le sue doti di giocoliere, acrobata ed intrattenitore per uno spettacolo dal ritmo esilarante e mozzafiato.

BOOK CORNER
Ore 18:00 Presentazione del libro “Remoria La Città invertita” di Valerio Mattioli edito da Minimum Fax. Presenza dell’autore. Modera Salvatore D’Alessio.
Posti disponibili: 80
Remoria è la città che sarebbe sorta se al posto di Romolo, nella leggenda di fondazione fratricida, a vincere fosse stato Remo. È il negativo occulto di Roma, il rimosso che aleggia perenne e che preme per tornare in superficie. Remoria non dovrebbe esistere eppure è in continua espansione: erode i confini, ribalta le gerarchie e dissolve la logica della fu Città Eterna. Remoria è una lunga lettera d’amore che dalla Centocelle del coatto sintetico Ranxerox viene indirizzata a tutte le periferie del pianeta, nel tentativo di far riemergere la città che potrebbe essere e che (ancora) non è.

SILENT APECAR CINEMA
Ore 20:00
Presentazione del film La Terra dell’Abbastanza (2018) dei fratelli d’Innocenzo, vincitore del Nastro d’Argento come Migliore Regista Esordiente. Evento a cura di RIFF – Rome Independent Film Festival e Eikon.
Posti disponibili: 80
Due amici della periferia romana, Mirko e Manolo, uccidono accidentalmente un uomo guidando a tarda notte. Non sapendo cosa fare, fuggono. Il tragico incidente però sembra paradossalmente trasformarsi in un colpo di fortuna. La loro vita cambierà drasticamente ponendoli di fronte a un bivio.

SILENT BEATBOX NIGHT
Ore 23:00 con Eddy Harper, Frank Venus e Adel
Posti disponibili: 80
Una serata al ritmo della beatbox con Eddy Harper, Frank Venus e Adel, tre giovani campioni di una tecnica che ha rivoluzionato la musica. Non solo replica di batteria, tamburi, strumenti musicali ed effetti sonori ma una vera e propria forma primordiale di linguaggio ritmico e dell’arte umana che utilizza il corpo fisico, attraverso bocca e voce, come strumento versatile ed espressione musicale.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Silent Rome Festival 2020
GRATUITO

Silent Rome Festival 2020

Festival completamente "Silent": tutti i contenuti sono trasmessi in cuffia.

24.09 ─
27.09.2020