Incontro prima della visione a cura di Ivana Conte e Paolo Gaspari (dalle ore 15:45 alle ore 17:15) a seguire spettacolo (inizio ore 17:30)
Un incontro della durata di circa 90 minuti sarà condotto da un mediatore teatrale di Casa dello Spettatore con il supporto di specifici materiali di ricerca, appositamente predisposti, per offrire a spettatrici e spettatori la possibilità di confrontare diversi sguardi e differenti prospettive attivate nel corso della visione e per inserire l’esperienza individuale all’interno di quella collettiva.
Spettacolo Variazioni Ernaux. Je me souvoien trois hommes: una biografia sentimentale, segreta e tormentata, una sorta di confessione che racconta l’innamoramento congelato nel matrimonio, la dipendenza amorosa di una nuova struggente passione e la relazione anticonvenzionale con un giovane nella maturità della scrittrice.
Sulla scena appaiono le tre età di una donna. Le storie si intrecciano nella stanza della memoria.
Dall’opera letteraria di Annie Ernaux, premio Nobel per la Letteratura 2022 ǀ traduzioni Lorenzo Flabbi, Idolina Landolfi ǀda un’idea di Francesca Fava ǀ drammaturgia e interpreti Francesca Fava, Arianna Ninchi, Anna Paola Vellaccio ǀregia Anna Paola Vellaccio ǀ produzione Florian Metateatro – Centro di produzione teatrale.
Relatori incontro Ivana Conte e Paolo Gaspari
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi
Il programma potrebbe subire variazioni