Veri Vidii Vidi – #ncesecrede!
GRATUITOONLINE

Veri Vidii Vidi – #ncesecrede!

Ogni settimana i nuovi video di Andrea Cosentino

09.12 ─
30.12.2020


Informazioni

Ci sono più cose in cielo e in terra di quante ce ne stanno a mezz’aria.

Veri Vidii Vidi è una striscia settimanale di filmati brevi o brevissimi, che gioca a destrutturare il linguaggio del video-verità in rete, quasi sempre girato in maniera casuale e amatoriale. In un piano sequenza unico, senza apparenti artifici né interessi linguistici, si pretende di esporre la realtà pura. Salvo che, con la chiusura dei teatri, nello spazio pubblico irrompe l’attore, con i suoi travestimenti e trucchi da quattro soldi, e la realtà si disfa con inevitabili cortocircuiti di comica finzione.

La telecamera del cellulare, nell’universo della comunicazione social, è un occhio a due direzioni, che dice io esisto o testimonia io ero lì.

Andrea Cosentino
Attore ed autore comico e studioso di teatro. Premio speciale UBU 2018. A Parigi segue l’insegnamento del “teatro gestuale” di Philippe Gaulier della scuola mimica e di clown di Jacques Lecoq. Viene comunemente associato alla cosiddetta “seconda generazione” del teatro di narrazione, insieme ad Ascanio Celestini, Davide Enia ed altri. È proprietario, conduttore e conduttrice unico/a di TeleMomò – la televisione autarchica a filiera corta.

Riprese, montaggio e post-produzione di Valeriano Solfiti

A cura di Real Fake Momò

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Teatri in Comune

Teatri in Comune

Spettacoli in streaming nei Teatri in Comune.

20.10.2020 ─
31.05.2021