Viaggio tra Oriente e Occidente
GRATUITOONLINE

Viaggio tra Oriente e Occidente

Pejman Tadayon in concerto sulle melodie dei mistici sufi, appuntamento nell'ambito del Festival Popolare italiano – canti e corde mantici e ottoni

24.04.2021 ORE 19:30

Informazioni

Il musicista e pittore iraniano Pejman Tadayon per un concerto/intervista sulle melodie, i ritmi e le poesie dei grandi mistici sufi, lungo un viaggio tra Oriente e Occidente.  Tadayon racconta il suo percorso personale, dall’arrivo in Italia, a Firenze, per studiare Belle Arti, alle sue più recenti esperienze musicali e artistiche come il  progetto su Rumi e San Francesco. In Assolo Pejman Tadayon suona, inoltre, insieme a Saletti alcuni brani della tradizione Sufi, sue composizioni originali e brani del Cafe Loti, il trio nato dall’incontro del musicista persiano con Nando Citarella e lo stesso Saletti.

La rassegna Assolo, a cura del Teatro di Villa Pamphilj, fa parte del Festival Popolare italiano – canti e corde mantici e ottoni.

La rassegna presenta concerti in solo di alcuni degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano che si esibiscono e dialogano in musica (e non solo) con il direttore artistico del Festival Popolare Stefano Saletti in un continuo scambio di sonorità e rimandi musicali.

I musicisti, durante i propri concerti, propongono il proprio universo musicale e raccontano le influenze e i vari stili in un confronto di idee e pensieri che da sempre rappresentano l’anima del Festival.

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Teatri in Comune
ONLINE

Teatri in Comune

Spettacoli e attività dei Teatri in Comune

20.10.2020 ─
31.05.2021