Video racconto di CRUOR Renata Rampazzi
GRATUITOONLINE

Video racconto di CRUOR Renata Rampazzi

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

25.11 ORE 12:00

Informazioni

Per sottolineare l’importanza del significato di questa ricorrenza, sulla pagina facebook del Museo Carlo Bilotti e su instagram dei Musei in Comune, è ripubblicato il video di Giorgio Treves che racconta la genesi e i significati profondi della mostra CRUOR di Renata Rampazzi.

L’artista si batte sin dagli anni Settanta per la parità delle donne e la loro emancipazione, traducendo nei suoi quadri la forza della denuncia contro la discriminazione di genere. A metà tra insofferenza all’ipocrisia borghese e l’urgenza dell’esprimersi, l’artista ha riversato sulle tele la rabbia, il disagio, l’impazienza senza mai sfociare nell’osceno e nell’ovvio, ma trovando una forza pulsante e viva nel colore più provocatorio di tutti: il rosso. Con pochi tratti, ma ricchi di significante e significato, l’artista riesce a suggestionare, evocare, rappresentare pur rimanendo nell’astratto.

Guarda il video direttamente su youtube.

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Attività digitali dei Musei in Comune
GRATUITO

Attività digitali dei Musei in Comune

Le mostre, le attività e i servizi di apertura al pubblico della rete dei Musei in Comune di Roma sono sospesi a seguito delle misure per il contenimento COVID-19.

01.07.2020 ─
09.04.2021