Con la sua passione ed esperienza nel design, Vincenzo Castaldo celebra i suoi 20 anni di lavoro in Pomellato, la Maison nota per i suoi gioielli innovativi e sensuali realizzati dalla tradizione orafa milanese. Ispirato dall’inimitabile bellezza di Milano, Castaldo l’ha scelta come città d’adozione, unendosi al team creativo di Pomellato nel 2002. È stato nominato Direttore creativo nel 2015
Nato e cresciuto in Toscana, Vincenzo Castaldo ha approfondito diverse professioni creative, frequentando prima la scuola d’arte di Lucca e poi studiando architettura a Firenze. Una volta completati gli studi a Milano, ha capito che la capitale italiana della moda sarebbe stata per sempre la sua casa.
Dopo aver ottenuto un diploma in fashion design all’Istituto Marangoni, ha lavorato nella moda per 15 anni, prima con Romeo Gigli, poi in Dolce & Gabbana.
Per Vincenzo Castaldo i gioielli Pomellato esprimono l’inarrestabile ricerca della bellezza di Milano, la città in cui l’eleganza si unisce all’eccellenza, la libertà incontra la maestria artigianale, la passione si esprime nella dedizione delle creazioni fatte a mano.
Il programma potrebbe subire variazioni