Visita con noi! – Alla scoperta del Museo di Roma

Visita con noi! – Alla scoperta del Museo di Roma

Appuntamento alla scoperta delle collezioni, dei capolavori e degli edifici che li ospitano. Approfondimenti offerti al pubblico in visita al Museo di Roma.

12.07 ORE 16:00

Informazioni

Nei punti e nell’orario di interesse elencati, i visitatori del museo possono fruire gratuitamente di un servizio di visita guidata senza alcuna prenotazione:

•    Cortile: dalle ore 16:00 alle ore 17:30
Le vicende legate alla famiglia Braschi Onesti vengono ricostruite nel cortile del Palazzo, fulcro dell’edificio progettato da Cosimo Morelli per incarico di papa Pio VI Braschi alla fine XVIII. o scalone monumentale e la cappella del primo piano sono stati attribuiti a Giuseppe Valadier.

•    Prima sala II piano: dalle ore 16:30 alle ore 18:00
Dalla prima sala del II piano si accede al percorso espositivo della collezione permanente del Museo. Rappresenta quindi il luogo ideale per raccontare la costituzione della collezione e delle importanti acquisizioni dedicate alla storia della città di Roma.  

•    Salone III piano: dalle ore 17:00 alle ore 18:30
L’intero III piano del Museo è dedicata alla Roma Moderna: dal salone centrale sarà possibile vedere attraverso immagini di repertorio e plastici la storia delle demolizioni avvenute a Roma dall’Unità di Italia agli anni Trenta e il ruolo che il fiume Tevere ha avuto nello sviluppo della città.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Visite Musei in Comune

Visite Musei in Comune

I musei sono chiusi, ma gli appuntamenti continuano online sulla piattaforma Google Suite

01.07.2020 ─
31.03.2021