Home OSCILLAZIONI teatri di vetro 2024 VOICE OVER
VOICE OVER nasce dalla trasmissione via audio della descrizione di alcune posture presenti nel solo di danza […] KZ e dal passaggio istantaneo e diretto dalla parola al corpo (eterodirezione). Una continua oscillazione tra voce e corpo in un passaggio di memorie che, attraverso i corpi nella scena, riporti l’attenzione su tutti i massacri, passati e presenti.
Memoria collettiva, trasmissibilità e intrasmissibilità sono i nuclei su cui si appoggia VOICE OVER, dove il corpo diventa grido senza esporre l’orrore. Carne, anatomia, contratture e paralisi, deformazioni che cancellano l’essenza della forma per farne un imprevedibile accidente.
Un piccolo gesto per non dimenticare e non abbassare la guardia, mai.
Concept e coreografia PAOLA BIANCHI suono STEFANO MURGIA con BARBARA CARULLI, SARA CAVALIERI, VALENTINA FOSCHI e con sei danzatrici selezionate.
A PAGAMENTO Biglietti: INTERO 10 euro. RIDOTTO 5 euro. OPERATORE 3 euro. BIGLIETTO RIDOTTO 5 euro per gli under 26 e gli over 65, per gli abitanti del X e XI MUNICIPIO. ABBONAMENTO GIORNALIERO 15 euro
promozione@triangoloscalenoteatro.it oppure 3392824889
ASSOCIAZIONE CULTURALE IL TRIANGOLO SCALENO
Un progetto curatoriale che, attraverso strategie performative diverse e una pluralità di attività, pone l’attenzione, oltre che sull’opera, sul processo creativo