Post Club by Thru Collected porta a LineUp! i due elementi “core” del gruppo: da un lato quasi 4 ore di live con show e djset dei membri di Thru Collected, dall’altro la creazione di installazioni audiovisive come l’interattiva “Why don’t we talk to each other anymore?” volta ad indagare e rappresentare la patologica incomunicabilità e il distacco emotivo nella generazione degli schermi portatili.
Dalle ore 20 – Mattatoio T2
LIVE
La Line Up composta interamente da membri di Thru Collected rappresenta a pieno l’approccio multidisciplinare del collettivo che abbatte qualsiasi barriera di genere completando un disegno che racconta a 360° la musica di questi anni.
Il PA entra in funzione diffondendo il Math Rock di Scumma Do Mar, grintoso, romantico, punk.
Angelo Kras è portavoce della Trap, genere ormai diventato ‘’classico’’, ma sporco di drain e di musica elettronica.
Alice porta la fragilità, l’esistenzialismo di una generazione e cantando i testi scritti in cameretta racconta il percorso del collettivo con estratti dagli album Discomoneta e Il Grande Fulmine.
D’Egidio torna all’urlo rock delle chitarre.
ORCRD (Peppe Storto), metà di Specchiopaura, infine, estrae il materiale archiviato nei giga del suo pc, in una performance ibrida tra selecta e live.
Dalle ore 19 – Cellette
WDWTEOA – WHY DON’T WE TALK TO EACH OTHER ANYMORE
Due stanze, due differenti installazioni interattive per raccontare l’incomunicabilità dei nostri giorni. Attraverso sensori, distorsioni live e video, gli ambienti reagiscono alla presenza degli spettatori e danno vita ad un ambiente mutevole e complesso, riflesso dell’immaginario poetico di Thru Collected.
Dalle ore 23:30 – Galleria delle Vasche
DJ SET
Chiudono la serata Las Winx e Clerk, per far scoprire al pubblico quali sono molte delle influenze dei Thru Collected con una selezione di dischi tra festa e sperimentazione.