ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Young Artists Piano Solo Series – Summer Edition: Gabriele Bagnati
GRATUITO

Young Artists Piano Solo Series – Summer Edition: Gabriele Bagnati

Concerto per pianoforte

Nell'ambito di La Musica è una cosa meravigliosa 2022

07.07.2022 ORE 21:00 Convitto Vittorio Locchi
Via Carlo Spinola, 11

Informazioni

F. Chopin: Scherzo n. 2 in si bemolle minore per pianoforte op. 31
F. Liszt Sonata in si minore
N. Medtner Sonata tragica op. 39 n. 5
La Young Artists è il canale attraverso il quale, da alcuni anni a questa parte, la migliore gioventù pianistica italiana trova spazio su Roma. Proponiamo per la prima volta uno “special” in periodo estivo.
Gabriele Bagnati, nato a Milano il 25 aprile 2002, inizia la sua formazione musicale nel 2009 al Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia nella classe di pianoforte principale della professoressa Anna Barutti. Nell’ottobre del 2021 si diploma al Conservatorio di musica Benedetto Marcello col massimo dei voti. Ha suonato a Venezia come solista nella Rassegna Concertistica di Palazzo Albrizzi nel dicembre 2014 e ha partecipato nel corso degli anni alle serate musicali dei Saggi Finali del Conservatorio Benedetto Marcello riservate ai migliori allievi.
Ha vinto più volte il Premio pianistico Alberto Giol presso il Conservatorio Benedetto Marcello. A febbraio e ad aprile del 2017 partecipa per il suo Coservatorio al progetto dell’esecuzione integraledelle 36 sonate per pianoforte di Beethoven, esibendosi sia a Venezia che a Bassano del Grappa.
Nell’ottobre del 2018 vince il primo premio alla XIV edizione del Concorso Pianistico
InternazionaleLia Tortora, esibendosi in seguito, al concerto pubblico dei premiati al teatro dell’Accademia degli avvaloranti a Città della Pieve. Nello stesso anno vince nuovamente il Premio pianistico Alberto Giol. Nel 2019 è premiato alla XXXIV edizione del Concorso Pianistico nazionale J.S.Bach della città di Sestri Levante. Durante il percorso di studi ha frequentato masterclass di alto perfezionamento con i maestri Epifanio Comis, Massimo Somenzi, Brenno Adelchi Ambrosini e Pamela Mia Paul.

...Leggi tuttoLeggi meno...