ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Zombi Child
GRATUITO

Zombi Child

Viaggiando tra epoche e paesi, il regista Bertrand Bonello traccia un'epica storia fantastica. Precede la proiezione la presentazione della rassegna

Nell'ambito di Sala Europa - un anno di cinema europeo

17.01.2022 ORE 20:00 Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1

Informazioni

Regia di Bertrand Bonello con Adilé David, Katiana Milfort, Louise Labeque, Mackenson Bijou  (Francia, 2019, 103’)

Haiti, 1962. Clairvius Narcisse viene zombificato per ordine di un fratello geloso. Apparentemente morto, è sepolto e compianto dalla famiglia per poi essere riesumato e costretto a lavorare in un campo di canne da zucchero. Schiavo, inebetito e incosciente si ‘risveglia’ dopo un pasto di carne, ritirandosi dal mondo. Gli ci vorranno diciotto anni per rientrarci e manifestare la sua presenza all’inconsolabile consorte.

Parigi, 2017. Mélissa è la nipote adolescente di Clairvius Narcisse, traslocata a Parigi da Haiti dopo la morte dei genitori, uccisi dal terremoto del 2010. Allieva della Maison d’éducation de la Légion d’honneur a Saint-Denis, Melissa è accolta all’interno di un esclusivo gruppo di adolescenti che si ritrovano ogni sera nel laboratorio artistico della scuola per raccontarsi reciprocamente. Essere la discendente di uno schiavo-zombie e la nipote di una zia mambo, sacerdotessa vudista e tramite tra gli spiriti e la comunità, le vale l’ammirazione della sorellanza. È soprattutto Fanny, colpita da mal d’amore, ad appassionarsi alle sue vicende e a chiedere aiuto alla zia. Ma gli spiriti possono essere capricciosi, soprattutto con un adolescente ostinata e fragile.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...