Biblioteche

Il sistema delle Biblioteche comunali di Roma ha 39 sedi, tra Biblioteche e Centri culturali, a cui si aggiungono 6 biblioteche federate, 36 Bibliopoint nelle scuole della Capitale, di cui 20 aperti al pubblico, e 17 biblioteche nelle carceri. Ad oggi il sistema biblioteche pubblico conta oltre 2.000.000 di visite annuali per attività di prestito, a cui si aggiungono quasi 200.000 persone per eventi culturali come proiezioni, mostre e presentazioni di libri.
Una rete essenziale per la città anche per via della sua capillarità, essendo presente in tutti i 15 Municipi della città. Le trasformazioni culturali e tecnologiche in atto stanno trasformando le Biblioteche civiche in luoghi di socialità e produzione culturale, oltre ad aggiungere una dimensione digitale e multimediale che arricchisce la loro offerta e consente di veicolarla anche attraverso le reti informatiche.

EVENTI NELLE BIBLIOTECHE

Occhio al territorio: Tor San Michele
GRATUITOONLINE

Rubrica di approfondimenti a cura della Biblioteca Elsa Morante

Intorno a Dante. I circoli di lettura leggono la Commedia
GRATUITOONLINE

Nell'ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante, i membri dei circoli di lettura leggono i canti della Divina Commedia, commentati e approfonditi da dieci esperti

Leggere, sempre – 23 aprile
GRATUITOONLINE

Gli appuntamenti del festival che celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Leggere, sempre – 24 aprile
GRATUITOONLINE

Seconda e ultima giornata del festival che celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore