GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE!!!
La Festa della Musica di Roma torna il 21 giugno 2022!
Il 21 giugno Roma torna a festeggiare la musica dando spazio alla creatività e alla vena artistica dei cittadini, invitati a mettersi in gioco e a farsi “sentire”.
Un modo per celebrare la musica, le arti in generale, e la ripartenza in tutti i quartieri della città.
Dal 2017 Roma Capitale si è fatta promotrice di una nuova visione della Festa senza alcun limite per la proposta musicale, dando così “voce” ai sentimenti della città con tanti generi e stili differenti, all’insegna della creatività e della passione per la musica.
La Festa della Musica di Roma si svolge per l’intera giornata, anche con esibizioni degli appassionati e dei musicisti che hanno risposto all’invito ad aderire tramite questo sito, proponendo esibizioni presso esercizi pubblici che hanno spazi all’aperto o nei propri spazi privati, nel rispetto delle regole di buon vicinato e nella piena osservanza delle misure anti-Covid .
Tra gli appuntamenti della giornata, alle 19.30, l’evento in streaming Tutto Cinema. Musica dal Teatro di Marcello proposto dal Teatro di Roma – Teatro Nazionale e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Roma Tre Orchestra. Dall’antico teatro romano, un viaggio sulle note e nelle memorie, tra composizioni di quattro artisti italiani Premio Oscar: Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani e Dario Marianelli. In scena, i musicisti Pietro Roffi, alla fisarmonica, e Flavio Nati, alla chitarra.
Il concerto si potrà seguire in streaming sulla pagina Facebook di Culture Roma, di Roma Capitale, sui siti www.culture.roma.it, www.culture.roma.it/festadellamusicaroma e sui canali social di Sovrintendenza e Teatro di Roma.
La condivisione della musica corre anche sui social, con l’hashtag #FDMROMA2021, per ampliare ulteriormente la platea.
La Festa della Musica di Roma 2021 è promossa da Roma Culture, Dipartimento Attività Culturali, realizzata in collaborazione con SIAE, con il supporto di Zètema Progetto Cultura e aderisce alla Festa della Musica del Ministero della Cultura, Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (coordinamento nazionale).
COMUNICATO STAMPA – FESTA DELLA MUSICA 21 GIUGNO 2021
IL 21 giugno Roma festeggia la musica! Musicisti e appassionati sono invitati a omaggiare l’arrivo dell’estate suonando, cantando e ascoltando musica in giro per la città.