Bella. The Divine Genius of Dogs
Bella. Il genio divino dei cani
Peter Cameron
The Box of Letters
La scatola delle lettere
Temim Fruchter
Oameni ai nimănui
Gente di nessuno
Tatiana Țîbuleac
Musica di e con Ginevra Nervi
Peter Cameron è nato nel New Jersey e vive tra New York e il Vermont. Di lui Adelphi ha pubblicato Quella sera dorata (2006), Un giorno questo dolore ti sarà utile (2007), Paura della matematica (2008), Coral Glynn (2012), Il weekend (2013), Andorra (2014), Gli inconvenienti della vita (2018), Andorra. Una guida turistica (2020), Anno bisestile (2021) e Che cosa fa la gente tutto il giorno (2023). Cose che succedono la notte è apparso per la prima volta – negli Stati Uniti e in Italia – nel 2020.
Photo Credit Maurizio Fiorino
Temim Fruchter è una scrittrice ebrea queer non binaria antisionista che vive a Brooklyn. Ha conseguito un master in Narrativa presso l’Università del Maryland e ha ricevuto borse di studio dalla DC Commission on the Arts and Humanities, dal Vermont Studio Center e un Rona Jaffe Foundation Writers’ Award 2020. È coconduttrice della Pete’s Reading Series di Brooklyn. Città che ride è il suo romanzo d’esordio.
Photo Credit Leah James
Tatiana Țîbuleac nasce il 15 ottobre 1978 a Chișinău, nella Repubblica di Moldavia. Si laurea alla facoltà di Giornalismo e Scienze della comunicazione dell’Università Statale della Moldavia. Si fa conoscere nel 1995, quando dà vita alla rubrica Storie vere sul quotidiano «Flux». Dal 1999 fa parte della squadra PRO TV Chișinău in qualità di reporter, redattrice e presentatrice del telegiornale. Attualmente vive a Parigi, dove lavora nel campo audiovisivo. Ha anche un blog: www.tatiana-tibuleac.net. Il suo debutto letterario avviene con Fabule moderne, Urma Ta, Chișinău 2014, di cui compare una seconda edizione per Libris Editorial di Brașov nel 2016. Il suo secondo libro, L‘estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi (Keller, 2023), ha ricevuto il Premio dell’Unione degli Scrittori di Romania, i premi spagnoli Las librerías recomiendan e Cálamo al miglior libro dell’anno, mentre in Italia è stato selezionato tra i sette finalisti del Premio europeo Rapallo BPER banca 2023.
Photo Credit Dirk Skiba