Musica come innovazione e ricerca, ‘in movimento’ verso la parola, la danza, lo spazio. Oltre quaranta prime esecuzioni assolute per scoprire cosa si muove oggi nel panorama internazionale della musica contemporaneaper la 59° edizione del Festival, in programma al Teatro Palladium, Teatro di Villa Torlonia, Parco della Musica Ennio Morricone, La Pelanda – Mattatoio dal 13 novembre al 18 dicembre.
La nuova edizione del Festival di Nuova Consonanza “Musica in movimento” si apre alla moltitudine di significati e suggestioni che i due termini, musica e movimento, evocano in relazione fra loro. Flussi, storie, intrecci di eventi, in cui la musica si muove verso la danza, le performance, la parola, l’innovazione, sono al centro dell’edizione n. 59 dello storico festival della capitale dedicato alla musica contemporanea, firmato dal presidente di Nuova Consonanza Paolo Rotili.
Ai concerti, workshop, seminari e tavole rotonde, il Festival affianca una serie di altre attività che arricchiscono ulteriormente questa edizione come le numerose presentazioni di novità discografiche che anticipano i concerti.
Il 59° Festival di Nuova Consonanza è realizzato con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione generale Spettacolo e Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali, della Regione Lazio con il Fondo Unico 2022 sullo Spettacolo dal Vivo
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 202-2021-2022”
Il programma potrebbe subire variazioni