Arena Garbatella 2020

Arena Garbatella 2020

Torna la tradizionale arena cinematografica in Piazza Benedetto Brin.

01.08.2020 ─
20.09.2020


Informazioni

In programma fino a settembre incontri con attori e registi e proiezioni dei film delle ultime stagioni cinematografiche.
Saranno programmati sia commedie che hanno riscosso successo di pubblico nel corso della stagione 2019-2020, da Gli anni più belli di Gabriele Muccino, a Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvadores, passando per Figli e La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, senza tralasciare film d’autore come Sorry we missed you di Ken Loach, Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen o Richard Jewell di Clint Eastwood e film che hanno riscosso consensi nei maggiori festival come Joker, Parasite, Il traditore, Pinocchio.
Nell’ambito della rassegna, all’inizio di settembre, si svolge Sgarbatellum,  una settimana di incontri con registi, attori, persone che del cinema hanno fatto la loro professione. Gli incontri saranno moderati dal regista Alessandro Piva.  Si parla dei film in programmazione, ma al centro delle conversazioni c’è il cinema in senso più ampio, delle gioie e delle fatiche che dispensa, del rapporto tra pubblico e opera cinematografica, delle prospettive future.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati