ARTESCIENZA 2020 “Accelerazione || Decelerazione”

ARTESCIENZA 2020 “Accelerazione || Decelerazione”

Installazioni musicali attive e concerti acusmatici con Olofoni.

08.09.2020 ─
04.12.2020


Informazioni

Concerti, performance, installazioni, proiezioni, convegni, incontri con gli artisti e masterclass fino al 4 ottobre, alla ricerca di quanto più innovativo ci sia fra arte, musica, scienza, in un continuo gioco di trasformazione dello spazio urbano e dei luoghi d’arte che stimoli l’immaginazione del pubblico.

Accelerazione | Decelerazione il titolo della nuova edizione, la n. 28, del Festival ArteScienza in programma a Roma in vari luoghi. Un titolo e un programma ideato ben prima dell’emergenza Covid e che alla luce degli eventi degli ultimi mesi acquista un significato ancora più attuale e stimolante. La sensazione che il tempo sia divenuto una risorsa scarsa, che tutto ciò che ha una durata temporale duri troppo a lungo, che dobbiamo correre sempre più in fretta per non perdere l’occasione e che tale occasione, se còlta, ci porterà verso un futuro diverso e migliore, segna l’origine di ciò che percepiamo come esperienza temporale della modernità ma al tempo stesso ci fa sentire la discontinuità rispetto al passato.

A cura del CRM – Centro Ricerche Musicali, in collaborazione con il Goethe-Institut e con il contributo di numerosi partner e sostenitori quali l’Ambasciata USA, Logos – Main Festival di Matera, Accademia tedesca di Villa Massimo, Istituto Svizzero, le Scuole Popolari di Musica di Donna Olimpia, Testaccio e Insieme per fare, l’Università di Roma “La Sapienza” e la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati