Attraversamenti multipli
Ventunesima edizione del festival multidisciplinare dedicato alle arti performative contemporanee
Home Attività diffuse Attraversamenti multipli
Ventunesima edizione del festival multidisciplinare dedicato alle arti performative contemporanee
Questa edizione del festival è accompagnata dal tema/slogan everything is connected – tutto è connesso e mette al centro la relazione e la partecipazione, Attraversamenti Multipli 2021 si propone come un dispositivo partecipativo e relazionale per creare dinamiche di partecipazione del/con il pubblico e processi di relazione con gli spazi urbani che il festival abita.
Progetti artistici che ruotano intorno alla relazione con il pubblico, performance site specific, spettacoli dedicati alle nuove generazioni, presentazione di libri, questi e molti altri gli appuntamenti in programma.
Il festival rilancia anche per questa edizione la collaborazione con il progetto Spettatori Migranti/Attori Sociali coordinato da Luca Lòtano per la creazione di una RE.M. Redazione Meticcia che cura il Blog del festival. Il laboratorio, che va a creare la Redazione Meticcia dell’edizione 2021 di Attraversamenti Multipli, è parte del progetto europeo Literacy Act–Basic literacy for adults-migrants though community theatre del quale il centro interculturale per migranti Asinitas è capofila.
La redazione meticcia è formata da giovani di diverse provenienze, i blogger creano un diario di viaggio multimediale del percorso di Attraversamenti Multipli 2021.
Il festival ha la direzione artistica di Alessandra Ferraro e Pako Graziani.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni
Dal 17 al 19 e dal 23 al 26 settembre
Biglietto intero giornaliero € 7,00
Biglietto ridotto giornaliero € 4,00
Info sul sito
Obbligatoria via mail per gli spettacoli ad ingresso limitato
Consigliata per tutti gli altri
Margine Operativo