“Cartiera Soundscape” è un evento che unisce musica elettronica e danza sperimentale nel suggestivo Parco Regionale dell’Appia Antica, creando connessioni e comunità sostenibili. Le connessioni create durante l’evento vanno oltre le interazioni tra le persone, estendendosi a un legame più profondo tra individui e l’ambiente circostante. Sfruttando tecniche artistiche sperimentali e installazioni digitali, l’esperienza coinvolge i partecipanti attraverso una gamma diversificata di stimoli sensoriali, dal suono delle piante ai racconti dell’acqua. L’obiettivo è valorizzare non solo gli spazi fisici, ma anche i beni cittadini, creando un’esperienza diretta ed immersiva che incoraggia la partecipazione attiva e la riflessione su temi importanti.
In programma passeggiate, laboratorio di narrazione sonora del territorio, performance live di musica e di danza.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
autobus 360 fermata Latina, autobus 118/218 fermata Appia Antica/Travicella, autobus 671/714 fermata Colombo/Circonvallazione Ostiense.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE
Il programma potrebbe subire variazioni