Al via dal 25 al 27 ottobre a Roma, la seconda edizione di Cartiera Soundscape. La manifestazione della durata di tre giorni, che si svilupperà venerdì 25 e sabato 26 al Forte Antenne e domenica 27 al Casale Dei Cedrati, vuole valorizzare le sonorità della musica elettronica e tutte le discipline ad essa correlate. Le due location scelte per l’evento sanciscono in qualche modo una suddivisione tematica, dove la prima ospiterà concerti e DJ set, la seconda un contenitore più ampio dove saranno presenti laboratori, installazioni, soundscape, workshop e molto altro.
Cartiera Soundscape è un evento multidisciplinare che unisce diverse arti performative con un forte spirito aggregativo, all’interno di alcune delle location più suggestive di Roma. Il festival offre un’esperienza immersiva che spazia dalla musica elettronica alla danza contemporanea, passando per installazioni sonore e videoarte, creando un dialogo tra forme artistiche innovative e spazi unici.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
Forte Antenne, via del Forte Antenne, 12 – Roma
Autobus 92 fermata Salaria/Antomelli
Autobus 135 fermata Nomentana/Mascagni
Autobus 38 fermata Salaria/Mascagni
Casale Dei Cedrati, Via Aurelia Antica, 219
Autobus 889/892 fermata Piazza Biagio Pace
Autobus 870 fermata San Pancrazio/Villa Pamphilj
Autobus 495 fermata San Pancrazio/Villa Pamphilj
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE
Il programma potrebbe subire variazioni