Il progetto di Casa Bauli si organizza attraverso una serie di incontri con artisti e professionisti del settore, contenuti digitali fruibili anche dagli utenti online e corsi formativi che si concentrano sullo sviluppo dello spettacolo dal vivo, dando la possibilità di approfondire e discutere le dinamiche principali del settore, con particolare riferimento alle nuove generazioni.
Sono programmati circa 30 appuntamenti tra incontri e interviste, attraverso i quali divulgare le tematiche attorno alle quali il settore dello spettacolo si sta evolvendo oggi dopo due anni di pandemia. I contenuti sono proposti a un pubblico ampio e differenziato, con particolare attenzione alle nuove generazioni, dando spazio a contenuti di alto profilo riguardanti le professioni dello spettacolo dal vivo, raccogliendo e amplificando le impressioni e le necessità dei fruitori e dei lavoratori del settore. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico con prenotazione obbligatoria.
Tra gli ospiti intervistati da Casa Bauli Willie Peyote e Bebo Guidetti, Carl Brave, I Ministri e tanti professionisti del settore. Diverse sono le tematiche degli incontri: dal gender gap alla psicologia nella musica, dai festival e spazi culturali alla musica per il cinema.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme”
Il programma potrebbe subire variazioni