Cinema sotto le stelle a Corviale-Casetta Mattei. È CineCorvialEstate 2024, la rassegna di film proiettati all’aperto, con ingresso gratuito, promossa e organizzata dall’Associazione Il Giardino in Festa nel quartiere romano di Corviale-Casetta Mattei. Si svolgerà da giovedì 25 luglio a sabato 3 agosto, e si articolerà in 10 proiezioni. Una iniziativa aperta a tutti, a partire dagli abitanti del territorio.
Giunta alla quinta edizione, la rassegna CineCorvialEstate vuole fare del grande schermo una occasione di incontro e conoscenza rivolta sia agli adulti sia ai bambini, in luoghi troppo spesso rappresentati solo per le situazioni di isolamento e marginalità.
Quest’anno CineCorviale, celebra le produzioni indipendenti, il cinema di animazione europeo e le nuove talentuose generazioni del quartiere.
Ogni sera sono state pensate attività collaterali pensate per coinvolgere spettatori di tutte le età. Inoltre, ogni sera, saranno messi in palio biglietti per i cinema del circuito Uci italiano per chi partecipa al contest quiz cinematografico che verrà lanciato poco prima di ogni proiezione.
Corviale diventa un grande cinema all’aperto Scenario della manifestazione sarà il complesso residenziale del Nuovo Corviale, col suo rettilineo lungo un chilometro.
L’arena è raggiungibile con le linee ATAC 786, 785, 98 e 889
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023-2024”
Il programma potrebbe subire variazioni