Estate Romana
Estate Romana
Cinema alle Mura e non solo
GRATUITO

Cinema alle Mura e non solo

Un festival che si ripromette di proiettare i grandi film di animazione e far scoprire alle nuove generazioni i grandi classici cinematografici del passato e del presente

24.06.2021 ─
04.09.2021
Parco delle Mura Aureliane
Via Tracia, 2

Informazioni

Festival cinematografico dell’area centro-Sud di Roma che nasce dall’intento di realizzare una piazza che possa essere vissuta dai residenti come risorsa straordinaria. Bambini, ragazzi e adulti possono assistere gratuitamente a proiezioni di vario genere (animazione, Cult ecc.), in un festival che si ripromette di proiettare i grandi film di animazione e far scoprire alle nuove generazioni i grandi classici cinematografici del passato e del presente.
“Cinema alle Mura…e non solo” vuole intendere il cinema come comunità, incontro, condivisione di emozioni. Dalla straordinaria cornice delle Mura Aureliane, all’area emergente della Romanina, il Comitato Mura Latine si ripropone di far respirare una boccata d’aria culturale all’afosa estate romana. Non solo Mura inerti, quindi, ma Mura vissute.

Il Cinema alle Mura è un’iniziativa che rappresenta un momento di forte condivisione da parte del quartiere, ma è anche la trasformazione di un luogo in uno spazio inclusivo. Grande novità di questa edizione sono gli eventi pre-proiezione. Il Cinema alle Mura, infatti, ospita le Lezioni di Cinema, con professionisti del settore, i talk di Roma Fotografia. Il festival prevede, inoltre, molti eventi pre-proiezione per grandi e piccini. Tra questi, LaBi – Biblioteca itinerante per bambini, le Camminate Archeologiche Cineculturali e Cinema Comics, laboratorio di fumetti per i più piccoli.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

ll programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati