Cuore della manifestazione è come sempre l’ampia sala cinema attrezzata con maxischermo e impianti di proiezione audio e video ad alta tecnologia.
Anche in questa edizione numerosi protagonisti di rilievo del panorama cinematografico italiano incontrano il pubblico e sono il fulcro della programmazione dell’arena.
Nel corso della rassegna CINEASTI DI PAROLE, importanti cineasti, registi e attori, autori di libri di recente uscita, sono ospiti del Cinevillage.
La sezione LIBRICINEVILLAGE è invece dedicata agli incontri con importanti scrittori italiani con cui il pubblico avrà il piacere di confrontarsi.
Torna anche a grande richiesta l’appuntamento NOTTI DI SCIENZA, iniziativa di divulgazione scientifica rivolta alle famiglie e a cura di NETWORK SCIENZA INSIEME che raggruppa diversi enti di ricerca (CNR, ENEA, ISPRA, ecc.) e diverse Università di Roma e provincia.
Anche quest’anno il CONI Lazio è presente durante i week end, dando la possibilità di divertirsi a tutti nelle diverse postazioni sportive, dove istruttori qualificati di Federazioni ed Enti di promozione sportiva sono a disposizione dei cittadini per far praticare sport in tutta sicurezza.
Altra importante novità è il CINEVILLAGE STUDENT FILM LAB, percorso laboratoriale di orientamento al linguaggio cinematografico e di familiarizzazione ai mestieri del cinema rivolto a giovani studenti realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale SPIN-OFF e KYESOUND SRL, incentivando ancora di più giovani a vivere il CINEVILLAGE come luogo d’incontro e divertimento.
Un programma fitto di cinema, cultura, scienze, sport e intrattenimento per stare di nuovo insieme, in totale sicurezza.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni