Villa Sciarra si accenderà di vita attraverso installazioni artistiche, letture sceniche e performance di circo e di arte di strada, reading teatrali di nuove drammaturgie, brass band itineranti, azioni di arte partecipata, laboratori ludico-creativi passeggiate esplorative in villa ed una rassegna di teatro con visori 3d a cura dell’attore Elio Germano.
Tantissime iniziative adatte a tutti e tutte per scoprire o riscoprire insieme una delle ville romane più affascianti e ricche di storia.
Si inizierà, dunque, sabato 8 luglio con “Il gioco libera tutti” a cura dell’artista Valerio Bonsegna che curerà l’allestimento di differenti giochi dell’antica tradizione.
L’idea alla base è quella di ritornare a giocare con materiali naturali come legno, stoffa, bambù, ferro e oggetti riciclati riscoprendo la semplicità della creatività e sviluppare la manualità e l’immaginazione. L’iniziativa proseguirà fino al 17 settembre.
Gli eventi a Villa Sciarra iniziano il 31 agosto e proseguono fino all’8 ottobre.
La manifestazione è raggiungibile con i mezzi pubblici: Bus: 44, 75, 870, 982; Treno: FL3 (Fermata Stazione Quattro Venti)
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023-2024”
Il programma potrebbe subire variazioni