ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Città foresta
GRATUITO

Città foresta

Un festival multidisciplinare dedicato alle aree verdi urbane, centri pulsanti di aggregazione sociale delle periferie

21.07.2022 ─
01.10.2022


Informazioni

Laboratori, musica, escursioni e tante altre iniziative animano dal 21 luglio al 1°ottobre 2022 i quartieri del Trullo, Laurentino 38 e del Corviale con gli artisti María Ángeles Vila Tortosa, John Cascone, Groove e le realtà ViviamolaQ, Laboratorio di Città Corviale, CAP – Cities Art Projects e Pontedincontro.

Tutto questo è Città Foresta: un festival dedicato alla natura, alle aree verdi cittadine, alla loro capacità di diventare centri pulsanti di aggregazione, creatività e incontro e al loro rapporto con le aree urbane circostanti.

Si parte il 21 luglio e fino al 23 presso l’VIII Lotto al Trullo, si prosegue poi dal 26 al 29 agosto presso il Parco di Via Michele Saponaro al Laurentino 38, per concludere poi il 28, 29 e 30 settembre al Teatro di Corviale e la sua area verde circostante.
L’evento di chiusura è sabato 1 ottobre presso il Teatro di Corviale, una giornata di incontri e performance, una narrazione collettiva del processo sviluppato nell’arco dei tre mesi nei tre quartieri in cui, oltre agli artisti e alle associazioni, l’artista Jacopo Natoli realizzerà una performance partecipata nell’Anfiteatro di Corviale.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2020. Riaccendiamo la città, Insieme”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...