CLOSE UP 2023
GRATUITO

CLOSE UP 2023

La creatività contro la violenza sulle donne: video danza, installazioni, performance e workshop

24.10.2023 ─
22.12.2023
Luoghi vari

Informazioni

Incontrarsi, partecipare a un laboratorio di danza, assaporare un video d’arte o vivere una performance: tante opportunità che Close Up offre ai cittadini, agli studenti, ai turisti, con appuntamenti diffusi fra alcuni Municipi di Roma. E’ un opificio di sperimentazione e confluenza di linguaggi in una interazione fra varie discipline, fino ad un “video racconto” che segue tutto il percorso artistico.
CLOSE UP è un progetto nato dalla volontà di partecipare all’attuale dibattito sulla condizione delle donne. CLOSE UP parte dalla Fornace del Canova dove, fino al 2 dicembre, è aperta la mostra “Ceramica & Suono” con la sound-sculpture installation “Linea d’Orizzonte” di Pierluigi Pompei, artista italiano che insegna e lavora in Olanda: sculture sonore che offrono a chi guarda un’esperienza sensoriale.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...