Come in cielo, così in strada
GRATUITO

Come in cielo, così in strada

Concerti, incontri musicali, laboratori di danza e canto, mostre e street art

05.12.2024 ─
18.12.2024
Cittadella della Carità
via Casilina Vecchia, 19

Informazioni

Prende il via la seconda edizione del Festival “Come in cielo, così in strada” che vede la realizzazione di Concerti, Incontri musicali, Laboratori di danza e canto, Mostre e Street art in un contesto unico e speciale: la Cittadella della Carità di Ponte Casilino, gestito dalla Caritas Diocesana di Roma.

Un luogo di accoglienza e di promozione sociale che intende proporsi anche come originale punto di riferimento della creatività dell’area sudest della Capitale, soprattutto in vista dell’imminente anno giubilare. Questa sede infatti, già riconosciuta dal Comune di Roma come luogo da valorizzare nell’ambito dell’iniziativa “Felicittà. Gli stati generali del patrimonio”, raccogliendo in parte anche l’esperienza del Circolo degli Artisti, storico locale posto di fronte alla Cittadella e tenendo conto della vicinanza dell’animato quartiere Pigneto, risulta un potenziale nuovo hub culturale della città.

Per questa seconda edizione, il Festival si articola in una serie di spettacoli musicali e Incontri con artisti che permettono di ascoltare e conoscere alcune realtà di animazione e di produzione culturale attive nella nostra città e non solo.

La manifestazione è raggiungibile attraverso le linee bus ATAC 105, 16, 412, 50, 81.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali 

Il progetto potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...