
ConTATTitere nasce dall’esigenza di ristabilire un contatto tra le persone tramite la cultura, in particolare con il Teatro di Figura attraverso diverse attività di formazione, intrattenimento, performative e laboratoriali destinate a tutte le età, e l’incontro di figure storiche del settore con artisti emergenti, nonchè con un workshop di eccellenza.
Il progetto è un festival internazionale di teatro di figura Latino (da cui “Titere”) e al contempo un contenitore di attività volte all’aggregazione e alla crescita culturale trasversali, dove il tatto e gli altri sensi fisici sono traghettatori (da cui conTATTO).
Il teatro di figura è arte antica, di straordinaria intrinseca contemporaneità e continua esplorazione, con il suo potere evocativo e metaforico.
Caratteristica portante del progetto, che vede la direzione artistica di Federica Mancini, è l’aggregazione e la partecipazione attiva dei cittadini del quartiere nella realizzazione delle varie attività.
Il progetto si svolge presso il Parco del Pineto e l’area esterna della Biblioteca Casa del Parco nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale in materia di prevenzione dal Covid19.
ll progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni
dal 23 al 29 Agosto ore 10:00 – 18:00 Workshop Marionette
Libero contingentato fino a esaurimento posti disponibili ad eccezione del workshop (a pagamento e su prenotazione, con posti limitati).
Il Workshop e Letture tattili si svolgono presso lo spazio esterno della Biblioteca Casa del Parco.
Tutte le altre attività e il Festival di Teatro presso il Parco del Pineto.
Accessibilità per disabili: SI
Ass.Cantieri dello Spettacolo