ConTATTitere
GRATUITO

ConTATTitere

Festival internazionale di teatro di figura e attività per tutta la famiglia.

23.08.2020 ─
03.09.2020


Informazioni

ConTATTitere nasce dall’esigenza di ristabilire un contatto tra le persone tramite la cultura, in particolare con il Teatro di Figura attraverso diverse attività di formazione, intrattenimento, performative e laboratoriali destinate a tutte le età, e l’incontro di figure storiche del settore con artisti emergenti, nonchè con un workshop di eccellenza. 

Il progetto è un festival internazionale di teatro di figura Latino (da cui “Titere”) e al contempo un contenitore di attività volte all’aggregazione e alla crescita culturale trasversali, dove il tatto e gli altri sensi fisici sono traghettatori (da cui conTATTO).

Il teatro di figura è arte antica, di straordinaria intrinseca contemporaneità e continua esplorazione, con il suo potere evocativo e metaforico.

Caratteristica portante del progetto, che vede la direzione artistica di Federica Mancini, è l’aggregazione e la partecipazione attiva dei cittadini del quartiere nella realizzazione delle varie attività.

Il progetto si svolge presso il Parco del Pineto e l’area esterna della Biblioteca Casa del Parco nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale in materia di prevenzione dal Covid19.

ll progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati