Estate Romana
Estate Romana
Contattitere
GRATUITO

Contattitere

Festival Latino di teatro di figura. Incontri, spettacoli, installazioni e attività formative, ludico-culturali per bambine e bambini

23.08.2021 ─
02.09.2021
Parco del Pineto
Via della Pineta Sacchetti, 78

Informazioni

Il festival, volto a promuovere e far conoscere i linguaggi del teatro di figura, è al contempo, un contenitore di  attività ludico/culturali per bambini e famiglie con il fine di stimolare l’aggregazione sociale, il dialogo  intergenerazionale, la crescita dell’offerta culturale. 

Il Festival anima il parco della Pineta Sacchetti e la biblioteca “Casa del Parco” e “Franco Basaglia”, accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta dell’universo del teatro di figura, attraverso i mille volti e le diverse tecniche utilizzate dagli artisti: burattini, marionette, pupazzi, ombre, oggetti. 

ConTATTitere si costruisce attraverso la partecipazione dei cittadini, che diventano autori, arredatori, piccoli  attori e, inoltre, ospitano gli artisti nelle loro case, condividendo lo stesso spazio informale, domestico e  quotidiano. Un festival coraggioso che offre occasioni d’incontro, condivisione, intrattenimento e formazione,  contribuendo a sviluppare capacità critica, abbattere distanze e pregiudizi, sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente.  

L’edizione 2021 si avvale della collaborazione del Liceo Artistico Statale “Via di Ripetta” e dell’Istituto Cine-TV  Roberto Rossellini, con il coinvolgimento diretto degli studenti e dei docenti.  

Il Festival si snoda tra incontri, spettacoli, installazioni, attività formative e ludico-culturali.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati