CORPUS 2021
GRATUITO

CORPUS 2021

Luoghi, scene, documenti, figure raccontano l’immagine del nostro corpo, occupando gli spazi urbani

10.11.2021 ─
11.12.2021
Luoghi vari

Informazioni

Artestudio presenta Corpus un progetto che al tempo della pandemia che sta sconvolgendo il pianeta realizza una riflessione scenica sulla possibilità di ri-formulare l’essere un corpo fra i corpi nei vari luoghi della nostra Città.
Roma stessa è pensata come un corpo, dissezionato e ricomposto nei suoi vari spazi cittadini con un progetto che mette assieme un vasto programma di attività quali performance, azioni urbane, site specific, laboratori, yoga che possono essere seguite in diretta streaming e in presenza.
CORPUS non è una rassegna, è una pista fatta di tracce – luoghi, scene, documenti, figure – che raccontano l’immagine del nostro corpo mentre ci doppia e ci osserva, occupando gli spazi urbani di Roma ovvero piazze, parchi, tetti delle case, parcheggi, ponti, strade e coinvolgendo il pubblico sia in presenza che in diretta social.
Artista di riferimento per Corpus 21 è Aldo Clementi. Alla sua opera si ispirano poeticamente gli eventi in programma dalle azioni urbane ai site specific fino alla realizzazione di un’operina appositamente composta dal maestro Pietro Freddi.

Il programma potrebbe subire variazioni

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”

...Leggi tuttoLeggi meno...