“Creature Festival 2024 è un invito all’ascolto profondo.
Il festival torna a Roma, per la sua settima edizione trasformando il percorso ciclo-pedonale Monte Ciocci – Monte Mario in un palcoscenico all’aperto dove suono, natura e città si incontrano in un’esperienza unica.
Questo evento gratuito e aperto a tutti esplora l’interazione tra suono e spazio urbano, proponendo un viaggio immersivo attraverso installazioni sonore, performance, laboratori e tour guidati che invitano a riscoprire l’ambiente circostante. Il tema di quest’anno, “L’Ascolto in Azione”, vuole sensibilizzare il pubblico al valore del suono come mezzo di connessione tra l’uomo e il paesaggio urbano.
Lungo la pista ciclabile di Monte Ciocci, i visitatori potranno partecipare a percorsi guidati, esplorare installazioni site-specific e immergersi in attività multisensoriali pensate per adulti e bambini, persone cieche e ipovedenti.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
FL3 ROMA-VITERBO Stazione Appiano e Stazione Valle Aurelia,
METRO A Valle Aurelia BUS 31, 33, 247 (Anastasio II), 999L (V. Proba Petronia), 913 (V. Medaglie D’Oro)
BICICLETTA Pista ciclabile Monte Ciocci -Monte Mario
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali
Il programma potrebbe subire variazioni