DOMINIO PUBBLICO: MILLENNIALS A®T WORK
GRATUITO

DOMINIO PUBBLICO: MILLENNIALS A®T WORK

Un progetto di storytelling urbano rivolto a ragazzi under 25

05.11.2021 ─
07.11.2021


Informazioni

Un progetto di formazione del pubblico e di cittadinanza attiva rivolto a ragazzi under 25 che vogliono sperimentarsi in un percorso formativo e culturale da spettatori e cittadini attivi, finalizzato alla conoscenza della scena contemporanea della propria città e alla produzione, promozione e organizzazione di eventi culturali multidisciplinare e crossmediali.
L’edizione MA®T 2021 è incentrata sulle parole “Resistenza – Legalità – Memoria”: ogni luogo ha un’anima, e l’obbiettivo principale del progetto è mettere a fuoco le potenzialità del territorio coinvolgendo attivamente tutti gli attori in gioco: artisti, associazioni, scuole, istituzioni.

Il progetto si svolge nel Municipio VIII, nel quartiere Montagnola, le azioni urbane e le produzioni artistiche interessano le superfici murarie delle principali vie del quartiere, avvolgendo e non “aggredendo” il luogo circostante. Le tematiche sviluppate dagli artisti si ispirano alla storia del quartiere -antica e moderna- con l’obbiettivo di coglierne l’essenza: il Genius Loci.

Il risultato è un museo diffuso con le nuove opere di Paolo Colasanti in arte Gojo – responsabile della curatela e del coordinamento artistico del progetto; il collettivo NAF – MK in collaborazione con INWALLWETRUST e Daniele Tozzi (Istituto Comprensivo Poggiali Spizzichino – rispettivamente nei tre plessi Di Giacomo, Leonori e Giuseppe Berto).

All’interno del programma MA®T – MILLENNIALS A®T WORK, dal 25 ottobre al 7 novembre 2021, si svolgono due laboratori in collaborazione con l’IISS Cine Tv Roberto Rossellini, il Liceo classico e scientifico statale Socrate e l’Istituto Comprensivo Poggiali Spizzichino.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...