Estate Romana
Estate Romana
Elsa sotto le stelle
GRATUITO

Elsa sotto le stelle

Proiezioni, incontri, dibattiti con attori e registi e rassegne cinematografiche. Un ricco programma diviso per aree tematiche 

26.07.2021 ─
14.09.2021
Arena Centro Culturale Elsa Morante
Piazzale Elsa Morante, 1

Informazioni

Oltre 6 settimane di programmazione con proiezioni, incontri e rassegne. Queste seconda edizione ospita inoltre al suo interno due specifiche rassegne: dal 23 al 30 agosto la Settimana del Cinema Francese mentre dal 1° al 14 Settembre è in scena lo Human Rights Film Festival, la rassegna sui diritti umani che propone proiezioni speciali alla presenza di numerose registe, registi e attori ed ospita una serie di dibattiti utili a stimolare la riflessione.

Cinque aree tematiche contraddistinguono i giorni che vanno dal lunedì al venerdì. Il lunedì è il giorno dedicato ai classici con una retrospettiva dedicata al maestro del brivido il grande regista britannico Alfred Hitchcock. Il martedì dedicato al cinema indipendente con proiezioni alla presenza di cast e registi. L’appuntamento del mercoledì è Senza parole, esposizione di arte cinematografica con proiezioni dei capolavori del cinema muto accompagnate da musica jazz. Gli appuntamenti con il cinema d’autore nella seconda edizione di Elsa Sotto le Stelle si svolgono il giovedì e sono dedicati a registi insigniti del Premio Oscar del calibro di Ridley Scott, Spike Lee, Alessandro Iñárritu e Steven Spielberg. Il venerdì, infine, è dedicato al ridere, l’appuntamento con la commedia, non solo italiana.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati