“ExtraTeatro – senza confini 2025” propone 9 eventi articolati in incontri e laboratori di co-creazione, eventi multimediali e spettacoli Bilingue e in inglese dedicati alle nuove generazioni. Gli eventi sono realizzati presso il Teatro Don Bosco (VII Municipio – quartiere Tuscolano): una zona ad alta densità di popolazione con tantissime famiglie e scuole ma poco servite da eventi multiculturali e plurilinguistici.
“ExtraTeatro: senza confini 2025” è un progetto completamente gratuito che pone i ragazzi al centro di un’esperienza educativa e coinvolgente, che unisce e contamina linguaggi e culture diverse, per formare i giovani spettatori di domani e i futuri cittadini di un mondo aperto e responsabile. Grazie ai laboratori di co-creazione porremo l’attenzione su temi importanti come la violenza sulle donne, i giovani si avvicinano alla scoperta di Pasolini e lavorano sulla tradizione del teatro di figura. Grazie agli eventi multimediali e spettacoli teatrali e musicali bilingue e in lingua inglese si crea un momento di crescita culturale e sociale del pubblico coinvolto.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Metro A, fermata Giulio Agricola o Subaugusta
Bus linee 590 – 650
In bici o monopattino: raggiungibile con la pista ciclabile di via M. F. Nobiliore
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365 – Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni