Festival europeo della poesia ambientale
GRATUITO

Festival europeo della poesia ambientale

Quattro giornate di incontri, reading e performance.

09.12.2020 ─
12.12.2020


Informazioni

Il Festival europeo della poesia ambientale vuole sviluppare un percorso di conoscenza e di consapevolezza sui temi dell’ambiente, a partire dalla poesia e il dialogo, attraverso il linguaggio delle emozioni. L’appuntamento, assolutamente originale ed innovativo, vuole diventare negli anni un punto di riferimento in tutta Europa, valorizzando l’enorme patrimonio letterario del nostro paese, la storia ambientalista e il ruolo della città di Roma.

Si vuole generare come impatto attraverso il Festival la creazione di una rete internazionale di poeti che colgono nell’ambiente, nella sostenibilità e nella convivenza fra i popoli i valori cui ispirarsi. I principali soggetti beneficiari di questo evento sono i cittadini di Roma e i ragazzi.

Tramite la realizzazione del Festival europeo della poesia ambientale si intende conseguire i seguenti obiettivi: sperimentare nuovi linguaggi culturali su temi oggetto delle sfide per il futuro; costruire relazioni innovative all’interno della città tra differenti soggetti; istituzioni, artisti, cittadini e associazioni; valorizzare gli spazi già esistenti all’interno della città di Roma; favorire percorsi di crescita culturale e consapevolezza sulla vita della propria comunità; promuovere iniziative e scambi internazionali.

L’evento si svolge in streaming da tre luoghi simbolo della cultura popolare di Roma.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati