Estate Romana
Estate Romana
Festival New Generations: Nuove Sfide Urbane
GRATUITO

Festival New Generations: Nuove Sfide Urbane

Un evento annuale che porta a raccolta una selezione di alcuni degli architetti emergenti europei più innovativi

30.06.2021 ─
03.09.2021


Informazioni

La manifestazione intitolata “Nuove Sfide Urbane” si svolge il  30 Giugno, 1 e 2 Luglio presso la Real Academia de España en Roma, attraverso un formato ibrido di eventi realizzati sia con partecipazione del pubblico, che online.

La registrazione agli eventi pubblici è obbligatoria, attraverso il seguente link newgensfestival.eventbrite.com. Parte del programma prevede inoltre lo streaming attraverso la pagina web del progetto, www.newgenerationsweb.com, e i canali social di New Generations, Facebook e LinkedIn. Tutti gli eventi si svolgeranno in lingua inglese.

Dopo Milano, Firenze, Genova, Roma, Madrid e Varsavia, “New Generations: Nuove Sfide Urbane” torna a Roma, con un’edizione di Festival triennale (2020, 2021, 2022), che esplora la relazione tra ambiente costruito e sei temi interconnessi, due ogni anno. I temi affrontati durante l’edizione 2021, la seconda delle tre che si svolgono in partnership con la Real Academia, propone i temi: (Città e) Tecnologia, e (Città e) Immagine.

Il Festival è curato da Gianpiero Venturini, per l’Associazione Culturale New Generations, con il supporto della Real Academia de España en Roma e Open House Roma.

Il programma prevede un Pecha Kucha intitolato Editorial Format, il 30 Giugno alle ore 18.15, durante il quale è presentata l’installazione Reading Room (aperta al pubblico fino al 3 Settembre).

Il programma prevede brainstorming session e workshop con invitati internazionali, speakers corner, brevi presentazioni pubbliche di 20 minuti ciascuna, con la partecipazione di 8 invitati internazionali, interviste con i partecipanti trasmesse in streaming attraverso il canale di New Generations, itinerari e proiezioni video. Gli oltre 25 partecipanti che verranno coinvolti durante le attività sono stati selezionati attraverso una call che ha visto la partecipazione di circa 100 pratiche emergenti di 20 paesi.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati