Flautissimo 2021
Teatro, musica, letteratura e performance crossdisciplinari nella 23ma edizione del Festival
23.10.2021 ─
31.12.2021 Municipio IV
31.12.2021 Municipio IV
Home Attività diffuse Flautissimo 2021
Teatro, musica, letteratura e performance crossdisciplinari nella 23ma edizione del Festival
Flautissimo affonda le sue radici nella musica classica, ma negli anni si è aperto ai nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo. E così oggi Flautissimo è anche jazz, teatro, performance crossdisciplinari e altro ancora, è un tuffo nel mondo che abitiamo alla ricerca di contenuti attuali e condivisioni diffuse.
Flautissimo è un’esplorazione di luoghi del mondo e dell’anima, o meglio ancora dell’anima dei luoghi. Ci sono avventurieri, esploratori, piccoli e grandi storie, sguardi verso culture differenti. Una programmazione ragionata e rivolta alla contemporaneità con una proposta delicata e profonda, un contenitore di idee e suggestioni per ragionare sulla nostra società godendo della bellezza dello spettacolo dal vivo, sia questo musica, teatro, performance, arte contemporanea o tutto quanto messo insieme.
Sei spettacoli teatrali, due giornate di concerti e masterclass di flauto, cinque incontri sulla letturatura italiana, tre giornate di performance e una mostra fotografica: questo il ricco e variegato programma di Flautissimo 2021 che si svolgerà tra il Teatro Palladium, la Biblioteca Vaccheria Nardi, il Parco degli Acquedotti e le Officine Fotografiche.
Tra i protagonisti Giorgio Tirabassi, Peppe Servillo, gli Avion Travel, Fabrizio Bosso, Valentina Cervi, Iaia Forte e Anna Ferraioli Ravel.
Gli incontri di lettura, a cura dell’attrice Serena Sansoni, sono dedicati a La Storia di Elsa Morante, mentre la perfomance di teatro in bicicletta è ideata e curata dal Collettivo Nonnaloca. L’ombra della città è il titolo della mostra fotografica di Stefano Cioffi.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”
Il programma potrebbe subire variazioni
Gli eventi si svolgono al Teatro Palladium, alla Biblioteca Vaccheria Nardi, al Parco degli Acquedotti e alle Officine Fotografiche
Accademia nazionale del Flauto