Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Flautissimo 2021

Flautissimo 2021

Teatro, musica, letteratura e performance crossdisciplinari nella 23ma edizione del Festival

23.10.2021 ─
31.12.2021


Informazioni

Flautissimo affonda le sue radici nella musica classica, ma negli anni si è aperto ai nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo. E così oggi Flautissimo è anche jazz, teatro, performance crossdisciplinari e altro ancora, è un tuffo nel mondo che abitiamo alla ricerca di contenuti attuali e condivisioni diffuse.

Flautissimo è un’esplorazione di luoghi del mondo e dell’anima, o meglio ancora dell’anima dei luoghi. Ci sono avventurieri, esploratori, piccoli e grandi storie, sguardi verso culture differenti. Una programmazione ragionata e rivolta alla contemporaneità con una proposta delicata e profonda, un contenitore di idee e suggestioni per ragionare sulla nostra società godendo della bellezza dello spettacolo dal vivo, sia questo musica, teatro, performance, arte contemporanea o tutto quanto messo insieme.

Sei spettacoli teatrali, due giornate di concerti e masterclass di flauto, cinque incontri sulla letturatura italiana, tre giornate di performance e una mostra fotografica: questo il ricco e variegato programma di Flautissimo 2021 che si svolgerà tra il Teatro Palladium, la Biblioteca Vaccheria Nardi, il Parco degli Acquedotti e le Officine Fotografiche.

Tra i protagonisti Giorgio Tirabassi, Peppe Servillo, gli Avion Travel, Fabrizio Bosso, Valentina Cervi, Iaia Forte e Anna Ferraioli Ravel.

Gli incontri di lettura, a cura dell’attrice Serena Sansoni, sono dedicati a La Storia di Elsa Morante, mentre la perfomance di teatro in bicicletta è ideata e curata dal Collettivo Nonnaloca. L’ombra della città è il titolo della mostra fotografica di Stefano Cioffi.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati

L’ombra della città
GRATUITO

L’ombra della città

11.12.2021 ─
31.12.2021
Officine Fotografiche
Via G. Libetta, 1

Mostra fotografica di Stefano Cioffi

Nell'ambito di Flautissimo 2021