FLAUTISSIMO

FLAUTISSIMO

Festival di musica classica con appuntamenti di jazz, teatro per ragazzi, performance e altro

29.10.2023 ─
16.12.2023
Luoghi vari
Luoghi vari

Informazioni

Festival che celebra quest’anno la venticinquesima edizione. È una manifestazione che affonda le sue radici nella musica classica, e che negli anni ha vissuto tante stagioni di aperture ai nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo.

Oggi Flautissimo è anche jazz, teatro, teatro ragazzi, performance e altro ancora, è un tuffo inebriante nel mondo che abitiamo alla ricerca di contenuti attuali e condivisioni diffuse.

In quest’ottica ci chiediamo, siamo ancora capaci di sognare? Siamo ancora capaci di far decollare la nostra fantasia?  Da 25 edizioni Flautissimo guarda in basso, a terra, fra le pieghe delle nostre città, ha scavato nel torbido e ci ha raccontato storie di straordinaria quotidianità, con tutte le contraddizioni dei nostri giorni. Quest’anno si cambia: giriamo la testa! Sguardo in alto, occhi al cielo! Si vola, si sogna ad occhi aperti. Sì, si sogna, di nuovo, anche di giorno, per immaginare un futuro diverso fatto di poesia e accoglienza, di condivisione e tolleranza, e ancora di pace e sostenibilità.

Per festeggiare 25 anni di spettacolo Flautissimo presenta un cartellone che guarda alle emozioni per riappropriarsi di tanti sentimenti sconvolti e snaturati dagli avvenimenti degli ultimi anni.

In un turbinio di stupendi spettacoli ed esplorazioni partecipate della città, Flautissimo guarda all’amore, alla gioia, alla felicità e la distilla in Arte, accompagnando gli spettatori in una dimensione onirica, nuova ed appassionante.

La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

Teatro Palladium – Metro B Garbatella
Teatro India – Bus 170, 766, 775, 780, 781 (Fermata Piazza Della Radio)
Teatro Del Lido – Linea 01
Biblioteca Vaccheria Nardi – Metro B S.M.Del Soccorso
Biblioteca Villa Leopardi – Bus 542 60 90

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...