Frammenti da Shakespeare: il Bardo fra Teatro di Ricerca e Innovazione teatrale
GRATUITO

Frammenti da Shakespeare: il Bardo fra Teatro di Ricerca e Innovazione teatrale

Teatro di Ricerca e d’Innovazione con workshop, alta formazione teatrale, convegni e spettacoli

19.02.2024 ─
07.05.2024
Teatro Hamlet
Via Alberto da Giussano 13
Municipio V

Informazioni

Il progetto “Frammenti da Shakespeare: il Bardo fra Teatro di Ricerca e Innovazione teatrale” con la direzione artistica del Maestro Mamadou Dioume, Attore e Collaboratore di Peter Brook ha come obiettivo quello di divulgare il Teatro di Ricerca e d’Innovazione.
La manifestazione prevede aspetti molteplici: in primo luogo sono presentati workshop intensivi per offrire ai partecipanti un’opportunità di Alta Formazione teatrale con un grande Maestro per giovani e aspiranti attori. Accanto ai workshop viene attivato un laboratorio di Ricerca permanente con un gruppo chiuso scelto di attori che lavora sulle opere shakespeariane e sulla loro rilettura in chiave innovativa.

A restituzione del laboratorio una performance con la regia di Gina Merulla che dà spazio alle potenzialità espressive di grandi classici del teatro shakespeariano rielaborati secondo codici moderni e una serie di conferenze e incontri divulgativi volti ad avvicinare il grande pubblico alla sperimentazione teatrale.

Come raggiungere il Teatro Hamlet con i mezzi pubblici: Metro C Pigneto – tram 5,14,19 – bus 50,81,705,412, N11 

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per il reperimento di progetti per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti, per progetti di ricerca e sperimentazione per la Stagione 2023/2024

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...