FUORI POSTO – DIALOGHI SULL’ORLO DI UNA CRISI GENERAZIONALE
GRATUITO

FUORI POSTO – DIALOGHI SULL’ORLO DI UNA CRISI GENERAZIONALE

5 appuntamenti dedicati a tematiche socioculturali

23.10.2025 ─
27.11.2025
Monk
Via Giuseppe Mirri, 35
Municipio IV

Rassegna curata da Dominio Pubblico ETS, pensata per promuovere un confronto aperto sui temi centrali che attraversano la quotidianità delle nuove generazioni: diritti civili, inclusività, scambio interculturale, attivismo politico, salute individuale e collettiva.

Dal 23 ottobre al 27 novembre 2025, il giovedì alle ore 19, il Monk ospita cinque appuntamenti a cadenza settimanale, ognuno dei quali affronta una diversa tematica socioculturale contemporanea attraverso un doppio formato dialogico e performativo. Gli incontri sono coordinati dai ragazzi e dalle ragazze under 25 di Dominio Pubblico e vedono la partecipazione di artisti e professionisti provenienti da differenti ambiti culturali, accomunati dalla volontà di restituire un ritratto autentico della generazione contemporanea. Tra loro: Marcello Caporiccio, Eleonora Cuccu, I Manifesto, Sofia Russotto, Annachiara Vispi per il tema legato ai giovani e le aspettative sociali; Lorenzo Giardinetti, Giuliano Logos, LOTTA per la serata dedicata all’artivismo; Giacomo Keison Bevilacqua, Stefano Piccoli, Giovanna Silvestri, per “i giovani e l’ansia”; Giulia Anania, Flavia De Muro, Playgirls From Caracas per la serata dedicata alla libertà di espressione dei corpi e della queerness; Luca Lotano, Hallyx, Aleksandros Memetaj, per il tema sull’inclusione e le seconde generazioni.

Tutti gli appuntamenti sono raccontati e trasmessi radiofonicamente grazie alla collaborazione con UnderPark Radio, stazione web del Pigneto dedicata al dialogo tra artisti e pubblico, e realizzati con il contributo di Anomalia Media – BeiRicordi Show.

La manifestazione è raggiungibile ocn i seguenti mezzi:
Bus 409, 545, 448, 163, 309, 211, 309, N23
Metro B (fermata Tiburtina)
Treno: FL1, FL2, FL3 (Stazione Tiburtina)

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

A cura di

Dominio Pubblico ETS