Estate Romana
Estate Romana
Garbatelling – Cento Anni di Storie
GRATUITOONLINE

Garbatelling – Cento Anni di Storie

Un video evento fatto di immagini, un viaggio tra ieri ed oggi per portare alla luce, in un modo teatrale, l’avvenimento che ha toccato nel profondo il cuore di Garbatella: il bombardamento del 7 marzo 1944

12.03.2021 ─
20.04.2021


Informazioni

Garbatelling – cento anni di storie è un video evento fatto da immagini che intrecciano passato e presente, in un quadro che rappresenta i colori sbiaditi di un tempo che fu distruttivo, doloroso ed ingiusto. Fatti, ispirati alla realtà della Seconda Guerra Mondiale, che dipingono scene commoventi tra ideali, principi e speranze interrotte dal fuoco dei fucili e dal fracasso delle bombe, in un grido di Libertà che ancora oggi risuona nell’eco del ricordo.
A fare da sfondo a tutto questo ci saranno i luoghi di Garbatella. I posti che hanno vissuto e subito le vicende della Grande Guerra: da Piazza Eugenio Biffi agli Alberghi Suburbani.
In un viaggio tra ieri ed oggi per portare alla luce, in un modo teatrale, l’avvenimento che ha toccato nel profondo il cuore di Garbatella: il bombardamento del 7 marzo 1944. Attraverso i volti, i racconti e le anime di personaggi ideati per dire, a voce e testa alta, che “il segno del ricordo deve vivere nel presente. Per tutti coloro che hanno combattuto e per chi, ancora oggi, lotta per una vita libera.”

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Centenario Garbatella
Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati