Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
GAU – GALLERIE URBANE 2021
GRATUITO

GAU – GALLERIE URBANE 2021

Oltre 30 opere di street art ispirate ai Canti danteschi sulle campane della raccolta differenziata nel quartiere Aurelio

19.11.2021 ─
21.11.2021


Informazioni

GAU – Gallerie d‘Arte Urbana presenta gli eventi conclusivi del progetto dedicato alla creazione di una galleria d’arte urbana gratuita dove le forme del quotidiano sono reinventate grazie alla street art.

In programma un laboratorio di riciclo creativo per bambini, l’inaugurazione di un muro d’artista e due passeggiate nel quartiere Aurelio alla scoperta delle nuove opere artistiche che  portano i Canti di Dante su 34 campane per la raccolta differenziata del vetro con le firme di Moby Dick, Giusy Guerriero, Dez, Marta Quer-cioli, Zara Kiafar, Lynx, Violetta Carpino, Kiddo, DesX, Yest, Er Pinto, Olives, Lola Poleggi, Kenji, BloodPurple, Aloha, Lady Nina, Orgh, Teddy Killer, Valerio Paolucci, Wuarky, Karma Factory, Mu-ges147, Maudit, Hoek, Alessandra Carloni, Cipstrega, Molecole, Korvo, Alekos Reize, Gojo.

A ognuno di loro un Canto dantesco e una campana, per ricordare, nell’anno di Dante, al di fuori delle aule, dei luoghi istituzionali e delle università, quanto il sommo poeta fosse un rivoluzionario, un outsider, una mente libera, e raccontasse un grande sogno: un’Italia ideale.

La direzione artistica e la curatela dell’edizione 2021 sono di Alessandra Muschella.

Per l’occasione è prevista anche la pubblicazione sui canali social di GAU MAGAZINE, al cui interno trovare le informazioni su ciascuna campana decorata, la descrizione e la poetica del suo artista, l’ubicazione, e infine il percorso da seguire per visitare la Galleria a cielo aperto. Una sezione a parte è poi dedicata al Muro dArtista.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022”

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Prossimi appuntamenti Archiviati