Il 2023 festeggia i primi vent’anni del Globe. Con la volontà di dare continuità a questo progetto, in questa importante ricorrenza il Direttore Artistico M° Nicola Piovani, in accordo con la famiglia Proietti, ha pensato di proporre al pubblico alcuni tra i più grandi successi rappresentati nelle scorse stagioni, che hanno avuto tutti la supervisione artistica di Gigi Proietti.
Oltre a ciò, si è voluto dare continuità all’esperienza di collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, per rafforzare il rapporto con uno dei più importanti centri di formazione professionale di Roma e del nostro Paese, nel solco tracciato da Proietti di voler dare, proprio al GPGTST, la possibilità agli attori neodiplomati di iniziare la loro attività professionale in un contesto affermato e prestigioso.
Continua anche la collaborazione con il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università Roma Tre con gli incontri durante i quali poter conversare in modo informale con esperti del teatro shakespeariano e intrattenersi con loro sui molti aspetti, anche quelli più curiosi e meno conosciuti, delle più celebri opere del Bardo.
Questo e molto altro ancora, per saperne di più su Shakespeare e le sue opere che sempre e ancora ci parlano del nostro essere umani.
Come arrivare:
Ingresso principale: Viale Pietro Canonica (fronte Piazza di Siena), Villa Borghese, Roma.
Ingresso portatori di handicap: i diversamente abili possono raggiugere con la propria auto
Largo Pablo Picasso, dove presente una sbarra con accesso agevolato (3314618970).
Parcheggio: Largo Pablo Picasso, l’arena si trova all’incirca a 200 metri di passeggiata,
superato il botteghino sulla sinistra.
Il programma potrebbe subire variazioni