GIOCHETTI, LA VIOLENZA SILENZIOSA NELLA FAMIGLIA MODERNA

GIOCHETTI, LA VIOLENZA SILENZIOSA NELLA FAMIGLIA MODERNA

Spettacolo teatrale su un uomo e una separazione come tante

27.05.2025 ─
04.06.2025
Cometa Off
Via Luca della Robbia, 47
Municipio I

Giochetti è la storia di Jacopo che vive da quasi un anno nello scantinato dei genitori. Abita li da quando lui e Laura, la sua ex moglie, si sono separati. Laura è un personaggio pubblico e nel corso di un intervista televisiva ha rivelato dettagli della loro vita privata che mettono fortemente in discussione l’integrità dell’ex marito. La reputazione di Jacopo è stata completamente rovinata ed ora rischia di perdere la cosa più importante di tutte: la custodia di sua figlia. Nel corso dello spettacolo si toccherà il tema della manipolazione mentale, del divorzio e delle dinamiche che lo caratterizzano. In che modo vengono usati i figli? Sono loro le prime vittime della rivalità dei genitori? Giochetti porta una riflessione profonda e attuale sul tema delle dinamiche relazionali disfunzionali e del conflitto famigliare che emergono nei contesti di separazione e divorzio. Attraverso un thriller psicologico si esplorano i risvolti più oscuri e perversi che caratterizzano situazioni di rottura coniugale.
La manifestazione è raggiungibile con i mezzi pubblici: Metro B Fermata Piramide – Linee Bus 75 – 30 – 280 – 170 – Tram n° 3; Stazione FS Roma Ostiense Piazzale dei Partigiani.
ll progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per il reperimento di progetti per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti, per progetti di ricerca e sperimentazione per la Stagione 2024/2025

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

libero fino a esaurimento posti disponibili per la conferenza e per lo spettacolo di venerdì 30 e sabato 31 maggio 2025.
A pagamento per il resto delle repliche

A cura di

ASSOCIAZIONE COMETA – OFF ETS