Giornate Europee dell’Archeologia 2021
GRATUITO

Giornate Europee dell'Archeologia 2021

La Sovrintendenza Capitolina partecipa con visite guidate alle aree archeologiche e contenuti digitali

18.06.2021 ─
20.06.2021


Informazioni

La Sovrintendenza Capitolina aderisce alle Giornate Europee dell’Archeologia, in programma nei giorni 18-19-20 giugno. La manifestazione, indetta dall’Institut national des recherches archéologiques préventives (INRAP) con il patrocinio del Ministero della Cultura francese, vede la partecipazione di enti e istituzioni europee con l’obiettivo di far conoscere i beni archeologici al grande pubblico.
La Sovrintendenza promuove il proprio patrimonio attraverso contenuti digitali e visite guidate condotte dai propri archeologi presso diverse aree archeologiche del centro e del suburbio. Le visite, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, riguardano anche luoghi il cui accesso è normalmente a pagamento, quali i cd. Trofei di Mario e il Sepolcreto della via Ostiense.
I contenuti digitali sono fruibili sul sito internet delle Giornate Europee dell’Archeologia (www.journees-archeologie.fr) e riguardano luoghi di grande importanza quali la via Appia Antica, il sepolcreto della via Ostiense e l’insula dell’Ara Coeli, e monumenti difficilmente accessibili, come il Criptoportico di Colle Oppio, i camminamenti delle Mura Aureliane e la Privata Traiani Domus.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...