I Giardini della Filarmonica - After
Festival estivo dell’Accademia Filarmonica Romana.
10.09.2020 ─
22.09.2020
22.09.2020
Home I Giardini della Filarmonica – After
Festival estivo dell’Accademia Filarmonica Romana.
La manifestazione dedica da anni una particolare attenzione verso le altre Nazioni, un’occasione per conoscere musica e tradizioni culturali di altri Paesi in uno scambio reciproco di conoscenza. Nel Festival inoltre particolare attenzione viene dedicata ai giovani musicisti e al repertorio di musica contemporanea.
Presenti artisti e progetti dall’Iran, dal Giappone e dall’India e dai Balcani. Un ampio spazio è riservato ai giovani, bravissimi musicisti italiani; partecipano i vincitori del #contestAFR, i violinisti ed i violoncellisti che stanno completando la loro formazione nei Corsi di Alto Perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed il Quartetto Werther, promettente formazione d’archi e pianoforte. Un omaggio affettuoso celebra gli 80 anni di Marcello Panni, festeggiato compositore, direttore d’orchestra e animatore musicale, tra i protagonisti della vita dell’Accademia Filarmonica degli ultimi 50 anni.
Il Festival è dunque un’occasione per ripensare insieme all’espressione umana nel contesto del ciclo vitale: la natura dei Giardini, dove il verde ristora ed ispira, accoglie l’arte in un microcosmo magico, che ci ricorda che ognuno può dare il suo contributo, coltivando la bellezza in armonia con la natura.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni
concerti posto unico € 10,00 (più diritto di prevendita). Si raccomanda la prenotazione e l’acquisto on line sul sito filarmonicaromana.org.
Presso la Sala Casella la biglietteria apre un’ora prima del concerto. Gli ingressi avvengono rispettando le disposizioni anti Covid.
Accademia Filarmonica Romana